Carnevale a Venezia

16-17 febbraio 2GG/1NT
Categoria:
  • 2089283_XL
  • venice-1246741_1920
  • venice-2647436_1920
  • carnival-411494_1920
  • gondolas-2785565_1920
  • gondolas-2785566_1920

pernottare al centro di Venezia è un’esperienza unica ed imperdibile

Venezia è una città unica. Con la sua struttura inconfondibile e sviluppata sui due lati del Canal Grande, è tra le più belle al mondo. Adagiata al centro di una laguna e composta da un denso tessuto di calli e campielli, ponti e canali, Venezia va esplorata a piedi o in vaporetto per apprezzare scorci e architetture di rara bellezza. Non solo San Marco o Rialto, mete imprescindibili di una visita turistica ma anche un grande centro storico da scoprire con lentezza. Noi ci andremo in occasione della festa più importante per i veneziani che inaugura il Carnevale, che è dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare.

programma di viaggio

Sabato 16 febbraio : PARTENZA – VENEZIA
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Venezia. Soste lungo il percorso, pranzo libero. All’arrivo sistemazione in hotel a Venezia città (Quartiere di Cannaregio) e a seguire tempo a disposizione per partecipare alla grande apertura del carnevale. Al momento della redazione del presente programma non è stato ancora reso noto lo spettacolo per l’apertura del carnevale; seguiranno aggiornamenti. Cena libera e pernottamento.

Domenica 17 febbraio: VENEZIA – RIENTRO
colazione in hotel e mattinata a disposizione per assistere ai festeggiamenti carnevaleschi. Il programma prevede un corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta che mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive. All’arrivo delle barche si apriranno gli stand eno-gastronomici, che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani.Musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per i luoghi di origine. Rientro previsto in serata.

 


Luogo di partenza: Rieti – Terni


Giorno di Partenza:  16 febbraio


Prezzo: 160,00


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario

pernottamento e colazione in hotel 4 stelle a Venezia centro storico (la sistemazione può avvenire in due alberghi adiacenti)

shuttle dal tronchetto a Piazzale Roma

permessi di ingresso a Venezia

assicurazione medico-bagaglio-annullamento

accompagnatore Reate tour


Non incluso

Extra di carattere personale

tassa di soggiorno

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”


un piccolo assaggio della festa di apertura dello scorso anno

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Carnevale a Venezia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *