I segreti del marmo di Carrara e Lucca

28 - 29 settembre (2GG - 1NT)
Categoria:
  • carrara-2337929_1920
  • carrara-1825480_1920
  • carrara-2332178_960_720
  • cave-di-marmo-di-carrara-tuscanyprivatetour-14
  • cathedral-2643361_1920
  • lucca-527661_1920
  • piazza-anfiteatro-lucca-348488_1920

La visita delle cave di marmo di Carrara vi farà immergere in un paesaggio lunare di incantevole bellezza: uno spettacolare viaggio sui ponti e dentro le suggestive gallerie scavate nella roccia, da cui già in epoca pre-romanica si estraeva il marmo bianco di Carrara. Andremo poi a Lucca: nota per la cinta muraria rinascimentale che circonda il centro storico e per le strade acciottolate, le splendide chiese e i loro marmi colorati.

Programma di viaggio

1° GIORNO: PARTENZA – COLONNATA – CAVE DI MARMO
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Colonnata, famosa per il lardo stagionato nel marmo. Soste lungo il percorso. All’arrivo pranzo in ristorante; a seguire trasferimento a Miseglia e inizio di un tour guidato all’interno delle cave di marmo di Carrara. Durante il tour le guide mostreranno le immense stanze della “Cattedrale del marmo” e forniranno informazioni relative alla nascita della cava in galleria, ai macchinari e loro utilizzi, alle tecniche di estrazione ed ovviamente informazioni sul marmo come materiale utilizzato in vari ambiti. Al termine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: LUCCA– RIENTRO
colazione in hotel, in mattinata visita guidata di Lucca: una delle città medievali più belle e meglio conservate, in parte perché ha saputo mantenere intatta la sua anima storica e culturale. Per conoscerla non c’è modo migliore che attraversarla a piedi, scoprendo tra vicoli, piazze, piccole strade e grandi chiese tutti i motivi che spingono da secoli tanti viaggiatori ad ammirarne la bellezza. Al termine della visita pranzo in ristorante e a seguire partenza per le località di origine. Rientro previsto in serata.


Luogo di partenza: Rieti, Terni


Giorno di Partenza:  28 settembre


Prezzo: 220,00 €


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario;

pernottamento in hotel ¾ stelle con trattamento di mezza pensione;

acqua ai pasti,

pranzo a Colonnata,

pranzo a Lucca,

visita guidata di Lucca e della cave di marmo,

assicurazione medico-bagaglio-annullamento;

accompagnatore Reate tour.


Non incluso

le spese di carattere personale,

la tassa di soggiorno ove prevista,

ingressi (circa 15,00€),

bevande ai pasti oltre l’acqua,

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”.