Castiglion Fibocchi: il carnevale dei figli di Bocco

24 FEBBRAIO 1GG
Categoria:
  • 20180204_152050
  • 20180204_154512
  • 20180204_154605
  • 20180204_160704
  • 20180204_160935

Il Carnevale a Castiglion Fibocchi riesce a creare un’atmosfera magica, frutto di un felice connubio tra una dimensione conviviale, prettamente locale, riflettente la fantasia, la passione, la “joie de vivre” di una piccola, affiatatissima comunità toscana che, proprio attraverso questa festa, ha raggiunto un’originalissima forma di espressione e la dimensione artistica delle splendide maschere barocche, che ne fanno un’attrattiva ormai famosa.

programma di viaggio

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Castiglion Fibocchi. Sosta lungo il percorso. All’arrivo partecipazione al carnevale dei figli di Bocco.
“”I Figli di Re Bocco”, un carnevale a Castiglion Fibocchi dallo stile unico nella Provincia di Arezzo. Duecento maschere, con costumi dei più vari, fantasiosi e variopinti, s’incastonano come tante pietre preziose dai molteplici colori nelle stradine, vicoli e piazzette dell’antico borgo di Castiglion Fibocchi, in un Valdarno ancora alle porte di Arezzo, lungo la Via Setteponti, la strada che ricalca l’importante e antica direttrice romana Cassia Vetus.”
Nel corso della manifestazione il pranzo sarà libero e quindi sarà possibile mangiare negli stand gastronomici o nei ristoranti presenti in paese. Dopo la proclamazione della maschera regina verrà offerto un piatto di pastasciutta a tutti i partecipanti. Dopo il termine della manifestazione (previsto per le 19:30 circa) rientro nelle località di origine.

 


Luogo di partenza: Rieti – Terni


Giorno di Partenza:  24 febbraio


Prezzo: 35,00


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario

biglietto di ingresso al carnevale dei “figli di Bocco”

assicurazione medico-bagaglio-

accompagnatore Reate tour


Non incluso

Extra di carattere personale

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Castiglion Fibocchi: il carnevale dei figli di Bocco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *