Cieli d’Australia

Codice: ELEF03
13 giorni 10 notti
Categoria:
  • uluru-2058380_1920
  • melbourne-2262233_1920
  • rainbow-lorikeet-420706_1920
  • sydney-363244_1920

Questo tour consente di cogliere gli aspetti più suggestivi della natura e della cultura dell’Australia: dalla magia di Kangaroo Island, all’autenticità aborigena del Red Centre e di Ayers Rock, o Uluru, il grande monolite rosso, fino a Port Douglas per ammirare la Grande Barriera Corallina, una delle più estese del pianeta, così grande che si vede anche dallo spazio! È più lunga della Grande Muraglia Cinese, e altrettanto spettacolare, in un oceano turchese, tra atolli deserti e isolotti colonizzati da migliaia di uccelli, meduse fosforescenti, mante e tartarughe.

Non manca la tappa a Sydney, una delle metropoli più elettrizzanti del mondo: una città multietnica, con uno stile e un’anima unici, dove nei parchi non ci sono gli scoiattoli ma gli opossum, e ogni mattina si fa jogging con vista sull’Harbour Bridge e sulla scintillante Opera House. I fuochi d’artificio di fine anno, visti dalla sua baia, sono davvero eccezionali. Bondi Beach, la più grande spiaggia cittadina, è un inarrivabile tempio di bar, ristorantini e beach lifestyle.

Partenza

1° giorno: Italia – Dubai – Adelaide
Partenza dall’Italia e volo per Adelaide via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Dubai - Adelaide
Arrivo in serata ad Adelaide. Trasferimento all’hotel Majestic Roof.
3° giorno: Adelaide – Kangaroo Island
Trasferimento all’aeroporto e volo per Kangaroo con voli Rex.
Arrivo a Kangaroo e partenza con la vostra guida alla scoperta dell’isola. (escursione in condivisione con pullmini max 8 persone)
Attraverso scenari meravigliosi. Situata a circa 100km a sud di Adelaide, Kangaroo Island offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: leoni marini, foche, koala, canguri, emu’ oltre a numerose specie di fiori e piante selvatiche. Pranzo in corso di escursione. In serata trasferimento in hotel e
pernottamento. (Ozone Hotel o similare)

Importante: per il volo da Adelaide a Kangaroo Island e ritorno si utilizzano aerei di piccole dimensioni con capacità massima 16/19 passeggeri; è consentito il trasporto fino a 15 Kg. di bagaglio a persona. Per il bagaglio in eccedenza è disponibile un deposito a pagamento (circa Aud 5 p/bagaglio) presso la compagnia REX.

4° giorno: Kangaroo Island - Adelaide - Sydney
Trasferimento all’aeroporto e volo per Adelaide. Proseguimento per Sydney.
Arrivo e trasferimento in auto o pullman privato con driver in italiano all’hotel The Grace camera superior
(categoria Prima ****S).

5° giorno: Sydney
Giornata dedicata alla visita della città con guida in italiano con pranzo a bordo della crociera nella bellissima baia.
Sydney è una delle metropoli più elettrizzanti del mondo: una città multietnica, con uno stile e un’anima unici, dove nei parchi non ci sono gli scoiattoli ma gli opossum, e ogni mattina si fa jogging con vista sull’Harbour Bridge e sulla scintillante Opera House. I fuochi d’artificio di fine anno, visti dalla sua baia, sono davvero eccezionali. Bondi Beach, la più grande spiaggia cittadina, è un inarrivabile tempio di bar, ristorantini e beach lifestyle. No worries, mate!

6° giorno : Sydney
Giornata a disposizione.
Si consiglia visita alle Blue Mountains patrimonio dell’Unesco (non inclusa opzionale).

7° giorno: Sydney – Ayers Rock
Trasferimento all’aeroporto con ed imbarco sul volo per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento all’hotel con shuttle bus del resort. Pomeriggio dedicato alla visita di Kata Tjuta con guida in italiano, seguita dallo spettacolo di Uluru al tramonto.

8° giorno: Ayers Rock – Alice Springs
Di primo mattino, con la guida parlante italiano, partenza per osservare l’alba su Uluru e per ammirare gli antichi graffiti aborigeni.
Nel primo pomeriggio, partenza in pullman per Alice Springs. Pernottamento all’hotel Double Tree By Hilton (cat. Prima ****) .

9° giorno: Alice Springs – Cairns – Port Douglas
Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns. All’arrivo, trasferimento a Port Douglas,(cat. Prima ****).

10° giorno: Port Douglas
Giornata a disposizione per attività individuali e relax.

11° giorno: Port Douglas
Giornata a disposizione.
Si consiglia escursione a Kuranda, con trasferimento panoramico in treno. Tempo a disposizione nel villaggio. Rientro a Cairns con la bellissima cabinovia che attraversa la foresta pluviale (non inclusa opzionale).

12°giorno: Port Douglas - Cairns
Trasferimento all’aeroporto di Cairns e partenza per l’Italia.

13°giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cieli d’Australia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *