Epifania a Gubbio

06/01 1GG
Categoria:
  • Albero-di-Gubbio-foto-Tonino-Grande
  • umbria-3387782_1920
  • palazzo-3693497_1920
  • gubbio_natale_iStock-606674070-600×400
Gubbio si trasforma nei mesi natalizi e diventa una vera città del Natale, con incredibili attrazioni ed eventi per grandi e piccini. Venite con noi  a scoprire ChristmasLand, i fantastici mercatini, l’Albero di Natale più Grande del Mondo, la ruota panoramica, i presepi per le vie della città e tanto altro ancora.
Una città di luci, suggestiva, divertente e romantica per augurarvi Buon Natale!
Programma di viaggio

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Gubbio. Sosta lungo il percorso. All’arrivo tempo a disposizione per una visita libera (o con accompagnatore) del centro di questa piacevole cittadina.

In occasione delle festività natalizie, a Gubbio saranno allestiti caratteristici mercatini di Natale; nel quartiere di San Martino verrà preparato un percorso di suggestione e fascino con oltre 120 personaggi che rappresentano antichi mestieri, scene di vita quotidiana e citazioni bibliche. Sarà possibile pattinare sul ghiaccio con la pista allestita nel centro storico. Potrete fare un giro con il trenino turistico che vi farà immergere nella magia di una storia millenaria ed infine al calar della sera sarà possibile ammirare oltre alle illuminazioni del centro storico, L’Albero di Natale più Grande del Mondo.

La figura di un immenso albero di Natale è realizzata disponendo con sapienza sulle selvagge pendici del Monte Ingino, alle spalle della splendida città medioevale di Gubbio, corpi illuminanti di vario tipo e colore, che disegnano un effetto cromatico assolutamente particolare e unico: si distende, con una base di 450 metri, per oltre 750 metri nascondendo le sue radici nelle mura della città medioevale e arrivando con la sua grande stella alla basilica del Patrono, Sant’Ubaldo, posta in cima alla montagna. Nel tardo pomeriggio partenza per le località di origine.


Luogo di partenza: Rieti – Terni


Giorno di Partenza:  6 gennaio


Prezzo:  da 25,00 €


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario

permessi di ingresso

assicurazione medico-bagaglio-annullamento

accompagnatore Reate tour


Non incluso

Extra di carattere personale

eventuali ingressi

pranzo in ristorante facoltativo (da prenotare all’iscrizione)

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Epifania a Gubbio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *