Il golfo del Tigullio e Genova

1-3 giugno 3GG/2NT
Categoria:
  • GENOVA7
  • GENOVA
  • GENOVA4
  • GENOVA8
  • GENOVA9
  • GENOVA10

Il Golfo del Tigullio è la zona costiera racchiusa tra il promontorio del Monte di Portofino e Punta Manara. Fa parte del Golfo di Genova e, proseguendo dalla città di Genova verso il levante, è il Golfo che si estende immediatamente dopo il Golfo Paradiso.

Un insieme di tipici borghi marinari liguri dove è possibile trovare contemporaneamente natura e mondanità. Qui per merito di splendidi paesaggi e non solo, il turismo ha raggiunto la fama mondiale.

 

 


1

Giorno 1:  Partenza – Genova

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Genova. Sosta lungo il percorso. Pranzo libero. All’arrivo, incontro con la guida e visita della città con il centro storico, piazza delle Erbe, Piazza san Donato, Palazzo Spinosa (esterni), Palazzo Ducale (esterni). Al termine della visita eventuale tempo a disposizione, sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

2

Giorno 2 : Golfo del Tigullio

colazione in hotel e partenza per una giornata nel golfo del Tigullio. Partenza in battello dal porto antico di Genova con soste alla stupenda abbazia di San Fruttuoso e a Portofino. Pranzo libero in corso d’escursione. Rientro a Genova nel pomeriggio inoltrato, eventuale tempo a disposizione prima della cena in hotel. Pernottamento.

3

Giorno 3:  Genova – La Spezia – Rientro

colazione in hotel e partenza per La Spezia. All’arrivo incontro con la guida e visita guidata della città: l’itinerario inizia all’ingresso dell’Arsenale della Marina Militare, vero motore della trasformazione della città tra secondo Ottocento e primo Novecento, con la visita al Museo Tecnico Navale, un impressionante contenitore di cimeli storici, reperti, ricostruzioni legati alla storia della navigazione e alle vicende della Marina Militare Italiana. Terminata la visita al Museo Navale proseguiamo l’itinerario con la visita al centro storico cittadino in un intreccio di elementi antichi e modernità, tra Medioevo e Liberty, Razionalismo e Futurismo Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per le località di origine. Rientro previsto in serata.


Luogo di partenza: Rieti – Roma – Terni


Giorno di Partenza: 1 giugno


Prezzo: 260,00 €


Incluso

pullman per lo svolgimento dell’itinerario

2 pernottamenti in hotel ¾ stelle con trattamento di mezza pensione

acqua inclusa ai pasti

visite guidate di Genova e La Spezia

escursione in battello nel golfo del Tigullio

assicurazione medico-bagaglio- annullamento

accompagnatore Reate tour


Non incluso

Extra di carattere personale

Tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”


1

Giorno 1:  Partenza - Genova

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Genova. Sosta lungo il percorso. Pranzo libero. All'arrivo, incontro con la guida e visita della città con il centro storico, piazza delle Erbe, Piazza san Donato, Palazzo Spinosa (esterni), Palazzo Ducale (esterni). Al termine della visita eventuale tempo a disposizione, sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

2

Giorno 2 : Golfo del Tigullio

colazione in hotel e partenza per una giornata nel golfo del Tigullio. Partenza in battello dal porto antico di Genova con soste alla stupenda abbazia di San Fruttuoso e a Portofino. Pranzo libero in corso d'escursione. Rientro a Genova nel pomeriggio inoltrato, eventuale tempo a disposizione prima della cena in hotel. Pernottamento.

3

Giorno 3:  Genova - La Spezia - Rientro

colazione in hotel e partenza per La Spezia. All'arrivo incontro con la guida e visita guidata della città: l’itinerario inizia all’ingresso dell’Arsenale della Marina Militare, vero motore della trasformazione della città tra secondo Ottocento e primo Novecento, con la visita al Museo Tecnico Navale, un impressionante contenitore di cimeli storici, reperti, ricostruzioni legati alla storia della navigazione e alle vicende della Marina Militare Italiana. Terminata la visita al Museo Navale proseguiamo l’itinerario con la visita al centro storico cittadino in un intreccio di elementi antichi e modernità, tra Medioevo e Liberty, Razionalismo e Futurismo Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per le località di origine. Rientro previsto in serata.


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il golfo del Tigullio e Genova”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *