Le infiorate di Spello

3 giugno 1GG
Categoria:
  • SPELLO7
  • SPELLO8
  • SPELLO5
  • SPELLO3
  • SPELLO2

Le infiorate di Spello sono una manifestazione che si svolge ogni anno nella cittadina umbra in occasione della festività del Corpus Domini.

Gli infioratori lavorano un’intera notte per realizzare tappeti e quadri floreali che si snodano per le vie del centro storico del caratteristico borgo destinati ad onorare il passaggio del Corpo di Cristo, portato in processione dal vescovo la domenica mattina. Il risultato è un percorso di circa 1,5 km caratterizzato dall’alternarsi di oltre sessanta diverse infiorate.
« Un posto speciale? Un paesino, Spello, dove mettono i fiori per strada con un design molto particolare. È stato molto affascinante. »
(Steve McCurry, 2013)

 


1

Giorno 1:  Rieti – Spello

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Spello. All’arrivo, tempo a disposizione per la visita libera del borgo alla scoperta dei quadri e tappeti floreali realizzati in occasione della manifestazione. Possibilità di assistere alla Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Pranzo libero o previa prenotazione in ristorante e nel pomeriggio rientro nelle località di origine.

Luogo di partenza: Rieti


Giorno di Partenza: 3 giugno


Prezzo: 20,00 €


Incluso

pullman per la durata dell’itinerario
Accompagnatore Reate tour
Assicurazione medico-bagaglio


Non incluso

extra di carattere personale
pranzo (che è possibile prenotare in ristorante)
tutto quanto non espresso alla voce precedente


1

Giorno 1:  Rieti - Spello

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Spello. All'arrivo, tempo a disposizione per la visita libera del borgo alla scoperta dei quadri e tappeti floreali realizzati in occasione della manifestazione. Possibilità di assistere alla Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Pranzo libero o previa prenotazione in ristorante e nel pomeriggio rientro nelle località di origine.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le infiorate di Spello”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *