Mercatini di Natale in svizzera: Locarno, Lugano e il trenino delle Centovalli

Codice: merc01
2-4 dicembre - 3GG/2Notti
Categoria:
  • church-1712468_1280
  • switzerland-2361939_1280
  • columnar-1712467_1280
  • boat-2623190_1280
  • u7kQ4cP-winter-christmas-wallpaper
  • locarno-398043_1280

DISPONIBILITÀ DI POSTI TERMINATA

1

Giorno 1:  Rieti - Arona

ritrovo dei partecipanti e partenza per Arona. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo ad Arona, sistemazione nelle camere e tempo a disposizione per una passeggiata su questa bella località sul lago maggiore. Cena e pernottamento in hotel.

2

Giorno 2 : Arona – Centovalli - Locarno - Lugano

colazione in hotel e partenza per Domodossola. Sistemazione a bordo del treno turistico che da Domodossola arriva fino a Locarno.
Questa linea ferroviaria nacque nei primi del Novacento dal desiderio degli abitanti della valle di avere una propria ferrovia come completamento della linea del Sempione, emblema del progresso portato dal nuovo secolo. Ferrovia alpina per eccellenza la Vigezzina attraversa paesaggi suggestivi dominati da boschi, montagne selvagge, corsi d’acqua e cascate lungo un percorso di 52 chilometri, formato da 83 ponti e 31 gallerie. Completamente immerso nella natura questo tracciato, tra Italia e Svizzera, offre ai passeggeri la possibilità di osservare da vicino panorami mozzafiato. Superata la Valle Vigezzo il Trenino blu attraversa il suggestivo territorio svizzero delle Centovalli tra boschi di faggio, corsi d'acqua e montagne dai fianchi frastagliati alla volta di Locarno.
All'arrivo a Locarno tempo a disposizione per una passeggiata tra i mercatini e per il pranzo libero. Proseguimento in bus verso Lugano e passeggiata per il centro di questa bellissima città svizzera. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3

Giorno 3 : ARONA – RHO - RIETI

colazione in hotel e partenza per Rho. Sosta alla Fiera dell'artigianato, una manifestazione internazionale che da oltre vent’anni valorizza l’artigiano e i prodotti del suo lavoro.
Tempo a disposizione per la visita libera in fiera. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per le località di origine; rientro previsto in serata.
Luogo di partenza: Rieti - Roma - Terni


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mercatini di Natale in svizzera: Locarno, Lugano e il trenino delle Centovalli”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *