Napoli e il Museo Archeologico Nazionale

10 novembre (1GG)
Categoria:
  • spaccanapoli-748667_1920
  • museo-archeologico-nazionale
  • maxresdefault
  • cosa-vedere-museo-archeologico-napoli-696×464
  • AM-3
  • 20180629175844statua-bronzea-nel-museo-archeologico-nazionale-di-napoli-80216966
  • 74587-01_MuseoArchNapoli0007

Napoli ha un fascino che non muore mai e c’è sempre una buona ragione per tornarci. Di conseguenza in questa domenica vogliamo farvi conoscere il Museo Archeologico Nazionale che vanta il più ricco e pregevole patrimonio di opere d’arte e manufatti di interesse archeologico in Italia, è considerato uno dei più importanti musei archeologici al mondo se non il più importante per quanto riguarda la storia dell’epoca romana. Restaurato e riorganizzato nel 2012 vanta più di mezzo milione di visitatori l’anno.

 

Programma di viaggio

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Napoli. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Napoli e visita guidata del Museo Archeologico Nazionale: l’origine e la formazione delle collezioni sono legate alla figura di Carlo III di Borbone e alla sua politica culturale. il Re promosse l’esplorazione delle città vesuviane sepolte dall’eruzione del 79 d.C. e curò la realizzazione in città di un Museo. Le collezioni del Museo, divenuto Nazionale nel 1860, sono andate arricchendosi con l’acquisizione di reperti provenienti dagli scavi nei siti della Campania e dell’Italia Meridionale e dal collezionismo privato.
Pomeriggio a disposizione per visite individuali o con accompagnatore e quindi partenza da Napoli verso il luogo d’origine. Rientro previsto in serata.


Luogo di partenza: Rieti


Giorno di Partenza:  10 novembre


Prezzo: 42,00


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario,

visita guidata al museo archeologico,

assicurazione medica,

accompagnatore Reate Tour


Non incluso

le spese di carattere personale,

il biglietto d’ingresso al museo archeologico (15,00 € circa, salvo diritto a riduzioni/gratuità),

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”