Napoli e il Museo di villa Pignatelli Cortes

4 novembre 1GG
Categoria:
  • spaccanapoli-748667_1920
  • italy-2501483_1920
  • naples-1904953_1920
  • naples-387825_1920
  • naples-122698_1920
  • italy-2455412_1920
  • 1200px-Napoli_-_Villa_Pignatelli9
DISPONIBILITÀ TERMINATA
Napoli non smette mai di stupire. Torna il consueto appuntamento annuale con la scoperta di questa stupenda città. Quest’anno visiteremo Villa Pignatelli Cortes, una monumentale dimora, ubicata sulla riviera di Chiaia, tra i rari esempi di casa museo e tra i più significativi esempi partenopei in stile neoclassico.

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Napoli. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Napoli e visita guidata della prestigiosa VILLA PIGNATELLI. Ubicata lungo la Riviera di Chiaia, è una struttura di architettura neoclassica che venne realizzata da Pietro Valente. La Villa comprende al suo interno: l’Appartamento Storico, la Casa della Fotografia e il Museo delle Carrozze. All’esterno si trova un ampio giardino ornamentale. Alla fine della visita è previsto il pranzo libero o in ristorante (da prenotare al momento dell’iscrizione). Pomeriggio libero e a seguire partenza da Napoli verso il luogo d’origine. Rientro previsto in serata.


Luogo di partenza: Rieti – Roma


Giorno di Partenza:  4 novembre


Prezzo: 37,00


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario

visita guidata al museo

assicurazione medico-bagaglio-annullamento

accompagnatore Reate tour


Non incluso

Extra di carattere personale

ingresso al museo di villa Pignatelli Cortes*

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”

* Al momento della programmazione, l’ingresso a villa Pignatelli è gratuito, in quanto si tratta della prima domenica del mese. Qualora il museo dovesse cambiare le proprie regole di ingresso, si provvederà a pagare l’ingresso direttamente in loco.


Ritrovo dei partecipanti e partenza per Napoli. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Napoli e visita guidata della prestigiosa VILLA PIGNATELLI. Ubicata lungo la Riviera di Chiaia, è una struttura di architettura neoclassica che venne realizzata da Pietro Valente. La Villa comprende al suo interno: l’Appartamento Storico, la Casa della Fotografia e il Museo delle Carrozze. All’esterno si trova un ampio giardino ornamentale. Alla fine della visita è previsto il pranzo libero o in ristorante (da prenotare al momento dell'iscrizione). Pomeriggio libero e a seguire partenza da Napoli verso il luogo d’origine. Rientro previsto in serata.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Napoli e il Museo di villa Pignatelli Cortes”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *