Parma e Reggio Emilia: tra prosciutto e parmigiano

7 - 8 MARZO (2GG - 1 NT)
Categoria:
  • ham-709720_1920
  • Panorama of Piazza Duomo in Parma
  • parma-1866383_1920
  • parma-1890724_1920
  • Reggio-Emilia-City-Museums-Italy
  • reggio-emilia-piazza-prampolini5-ok

Vieni con noi a Parma e Reggio Emilia. Grazie a questo viaggio avrai la possibilità di ammirare due splendide città piene d’arte e scoprire i sapori dell’Emilia Romagna. Ti saranno rivelati i segreti della lavorazione del Prosciutto di Parma e del Parmigiano Reggiano, due eccellenze gastronomiche rese uniche dalla profonda conoscenza e maestria dei suoi produttori che ci regalano, grazie alla tradizione e ai lunghi processi di preparazione, sapori unici e famosi in tutto il mondo!

 

Programma di viaggio

Sabato 7 marzo : PARTENZA – LANGHIRANO – PARMA
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Langhirano. Soste lungo il percorso. All’arrivo pranzo e visita guidata ad un’azienda per assistere alla lavorazione del Prosciutto di Parma, celebre in tutto il mondo e che si contraddistingue per le peculiarità nutrizionali e per la “corona”, il marchio che viene impresso a fuoco solo sull’originale. Al termine della visita trasferimento a Parma e visita guidata della città. Cena in ristorante, trasferimento in hotel e pernottamento.
Domenica 8 marzo: REGGIO EMILIA – RIENTRO
colazione in hotel e trasferimento in un caseificio per assistere alle varie fasi della lavorazione del parmigiano reggiano, formaggio famoso in tutto il mondo, prodotto con latte vaccino crudo, parzialmente scremato per affioramento, senza aggiunta di additivi o conservanti. Al termine della vista trasferimento al centro di Reggio Emilia per il pranzo libero e passeggiata nel centro storico. Nel primo pomeriggio partenza per le località di origine. Arrivo previsto in serata.


Luogo di partenza: Rieti


Giorno di Partenza:  7 marzo


Prezzo: da 180,00€


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario,

pernottamento e colazione in hotel ¾ stelle,

visita guidata e pranzo in prosciuttificio,

visita guidata in caseificio,

cena in ristorante tipico,

assicurazione medico-bagaglio-annullamento,

accompagnatore Reate Tour


Non incluso

extra e le spese di carattere personale,

tassa di soggiorno (se prevista),

eventuali biglietti di ingresso,

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”