Reggio Emilia e Parma: tra prosciutti e parmigiano

Codice: emil01
21-22 Ott - 2gg/1notte
Categoria:
  • parma-1075060_1920
  • parma-1890719_1920
  • langhirano-1900466_1920
  • italy-1745361_1920
  • ham-1728813_1920
  • ham-709720_1920
  • cheese-677644_1920

“Gourmet tour” alla scoperta di due prodotti famosi in tutto il mondo: il Parmigiano – Reggiano e il Prosciutto di Parma.

Visiteremo un autentico caseificio di Parmigiano-Reggiano per ammirare come nasce il “Re dei Formaggi” attraverso una lavorazione centenaria che si ripete giorno dopo giorno; e visiteremo un produttore del salume più famoso al mondo: il Prosciutto di Parma. Scopriremo perché questo altro protagonista del territorio possa essere prodotto solamente in questa suggestiva area collinare della Provincia di Parma


1

Giorno 1:  Rieti – Langhirano – Parma

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Langhirano. Soste lungo il percorso. All’arrivo pranzo e visita guidata ad un’azienda per assistere alla lavorazione del Prosciutto di Parma, celebre in tutto il mondo e che si contraddistingue per le peculiarità nutrizionali e per la “corona”, il marchio che viene impresso a fuoco solo sull’originale. Al termine della visita trasferimento a Parma e visita guidata della città. Cena in ristorante, trasferimento in hotel e pernottamento.

2

Giorno 2 : Reggio Emilia – Rieti

olazione in hotel e trasferimento in un caseificio per assistere alle varie fasi della lavorazione del parmigiano reggiano, formaggio famoso in tutto il mondo, prodotto con latte vaccino crudo, parzialmente scremato per affioramento, senza l’aggiunta di additivi o conservanti. Al termine della vista trasferimento al centro di Reggio Emilia per il pranzo libero e passeggiata nel centro storico. Nel pomeriggio partenza per le località di origine. Arrivo previsto in serata.

Luogo di partenza: Rieti – Roma – Terni


Giorno di Partenza: 21 ottobre 


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario

1 prenottamento in hotel 3/4 stelle

pranzo con bevande incluse al prosciuttificio

visita guidata del prosciuttificio

cena in ristorante con bevande incluse

visita guidata al caseificio

visita guidata di Parma

assicurazione medico – bagaglio

accompagnatore Reate tour

assicurazione annullamento


Non incluso

Extra di carattere personale

Tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”


 

1

Giorno 1:  Rieti - Langhirano - Parma

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Langhirano. Soste lungo il percorso. All'arrivo pranzo e visita guidata ad un'azienda per assistere alla lavorazione del Prosciutto di Parma, celebre in tutto il mondo e che si contraddistingue per le peculiarità nutrizionali e per la "corona", il marchio che viene impresso a fuoco solo sull'originale. Al termine della visita trasferimento a Parma e visita guidata della città. Cena in ristorante, trasferimento in hotel e pernottamento.

2

Giorno 2 : Reggio Emilia - Rieti

olazione in hotel e trasferimento in un caseificio per assistere alle varie fasi della lavorazione del parmigiano reggiano, formaggio famoso in tutto il mondo, prodotto con latte vaccino crudo, parzialmente scremato per affioramento, senza l'aggiunta di additivi o conservanti. Al termine della vista trasferimento al centro di Reggio Emilia per il pranzo libero e passeggiata nel centro storico. Nel pomeriggio partenza per le località di origine. Arrivo previsto in serata.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Reggio Emilia e Parma: tra prosciutti e parmigiano”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *