San Miniato

30 settembre 1GG
Categoria:
  • seminario-antico-san-miniato-toscana-italia-53359095
  • 95478_la_torre_di_federico_secondo_san_miniato
  • view-san-miniato-hills
Una giornata alla scoperta di San Miniato, un grazioso borgo arroccato su un colle a brevissima distanza dall’Arno e a metà strada tra Firenze e Pisa.

Programma di viaggio

Ritrovo dei partecipanti e partenza per SAN MINIATO. Sosta lungo il percorso. All’arrivo visita guidata della città: da Piazza Dante Alighieri si prosegue salendo verso l’area più antica della città; toccata la Piazza del Seminario si arriva nella Piazza del Duomo; da qui si raggiunge il parco della rocca dominato dalla Torre di Federico II di Svevia. Visitata la Rocca si scende fino alla settecentesca Chiesa del Crocifisso e, da qui, si scende fino al Palazzo Comunale. La visita termina nella Piazza del Popolo dove si affaccia la chiesa di San Domenico. Al termine della visita, pranzo libero o in ristorante (da prenotare al momento dell’iscrizione). A seguire partenza verso il luogo d’ origine. Rientro previsto in serata.

 

 


Luogo di partenza: Rieti – Terni


Giorno di Partenza:  30 settembre


Prezzo: 35,00


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario

visita guidata di San Miniato

assicurazione medico-bagaglio-annullamento

accompagnatore Reate tour


Non incluso

Extra di carattere personale

ingressi (circa 5,00 euro)

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”


Ritrovo dei partecipanti e partenza per SAN MINIATO. Sosta lungo il percorso. All'arrivo visita guidata della città: da Piazza Dante Alighieri si prosegue salendo verso l'area più antica della città; toccata la Piazza del Seminario si arriva nella Piazza del Duomo; da qui si raggiunge il parco della rocca dominato dalla Torre di Federico II di Svevia. Visitata la Rocca si scende fino alla settecentesca Chiesa del Crocifisso e, da qui, si scende fino al Palazzo Comunale. La visita termina nella Piazza del Popolo dove si affaccia la chiesa di San Domenico. Al termine della visita, pranzo libero o in ristorante (da prenotare al momento dell’iscrizione). A seguire partenza verso il luogo d’ origine. Rientro previsto in serata.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “San Miniato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *