Sudafrica EcoLuxury con Sanctuary Lodge

Codice: ELEF06
12 Giorni
Categoria:
  • elephants-2000207_1920
  • duiker-island-2076042_1920
  • rhinoceros-2000201_1920
  • south-africa-997540_1920
  • south-africa-1425920_1920
  • south-africa-2267795_1920

la magia del Sudafrica

Dopo la prima notte a Johannesburg, nella cornice raffinata del Residence Boutique Hotel,il tour raggiunge la Riserva Madikwe con i suoi 75.000 ettari per un soggiorno memorabile nel Sanctuary Makanyane Safari Lodge, celato dalla lussureggiante foresta sul lungo fiume e circondato dalla grande fauna africana. Le successive due notti sono nella Grootboos Private Nature Reserve, splendidamente affacciato sulla Walker Bay. Infine ci si sposta a Città del Capo, punto di partenza per un’escursione nella terra dei vini con l’antico centro di Stellenbosch.

A completamento del tour, si può scegliere l’esperienza alle Victoria Falls con due notti nei pressi di una delle 7 meraviglie del mondo, oppure l’esperienza Parco Chobe, il regno degli elefanti, con due notti presso il lussuoso Sanctuary Chobe Chilwero.

GIORNO 1: ITALIA - JOHANNESBURG
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pernottamento a bordo.

GIORNO 2: JOHANNESBURG
Arrivo all’Aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro incaricato parlante Italiano per il trasferimento a The Residence Boutique Hotel. Situato nello storico sobborgo di Houghton tra i cui residenti ha annoverato anche Nelson Mandela, The Residence offre un ambiente delizioso, tranquillo e appartato all’ombra delle bouganville.

GIORNO 3: JOHANNESBURG - MADIKWE
Dopo la gustosa prima colazione trasferimento al Sanctuary Lodge Makanyane. Situato in nella riserva privata malaria-free Madikwe di 75.000 ettari, il lodge è immerso in una foresta lussureggiante ed offre, oltre al servizio impeccabile e personalizzato, una gustosa cucina ma soprattutto una straordinaria ed indimenticabile esperienza a contatto con la natura e con gli animali della savana. Il safari pomeridiano in jeep 4x4 con ranger parlante Inglese vi condurrà alla scoperta di una delle riserve più ricche dal punto di vista faunistico, del Sud Africa: oltre ai Big Five e al raro “Makanyane”, il cane selvatico africano, potrete scorgere giraffe, iene, e oltre 360 specie di uccelli. Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 4: RISERVA MADIKWE
Prima colazione. Per oggi due safari organizzati con ranger parlanti Inglese vi condurranno a scoprire le bellezze dell’incontaminata natura sudafricana. Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 5: MADIKWE – GROOTBOS
Prima colazione. Dopo un safari effettuato di buon mattino trasferimento al Johannesburg per il volo diretto a Cape Town. Trasferimento al Grootbos Forest Lodge, perfettamente immerso nei rigogliosi giardini e il folto degli alberi nella Grootbos Nature Reserve cullata trala montagna e l’oceano dei Big Five del mare (Balene, squali, delfini, pinguini e foche). Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 6: GROOTBOS FOREST LODGE
Prima colazione. Quest’oggi potete scegliere tra le molte attività del Lodge. Da Giugno a Dicembre potete lascirvi guidare dalle guide naturaliste parlanti Inglese in una passeggiata per avvistamento balene da terra oppure partecipare alle passeggiate guidate alla scoperta della natura del parco, tra le altre attività escursione in 4x4 alla scoperta delle specie floreali o ancora tour guidati delle grotte, bird watching. Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 7: GROOTBOS – CAPE TOWN
Prima colazione. Trasferimento al Queen Victoria Hotel, storico edificio ristrutturato, con sontuosi interni e sullo sfondo la Table Mountain. Tempo a disposizione per scoprire Città del Capo. Pernottamento in hotel.

GIORNO 8: WESTERN CAPE
Dopo la prima colazione incontro con un nostro incaricato per una visita intera giornata nella terra dei vini. Il clima mite del Western Cape consente la produzione di vini pregiati riconosciuti a livello mondiale in uno scenario spettacolare, tenute storiche e vedute mozzafiato. Sosta a Stellensoch, centro storico caratterizzato dalla ricca architettura e dai gusti delle specialità locali.
Nuova degustazione di vino e cioccolato alla Waterford Wine Estate. Pranzo alla Klein Zalze Estate il cui ristorante vanta una cucina a base di prodotti organici stagionali. Nel pomeriggio si raggiungerà Somerset West situata nella valle tra le montagne Hottentot’s Holland. Visita della Morgenster Estate e nuova degustazioni di vino e olio, quest’ultimo riconosciuto come migliore al mondo in una prestigiosa competizione in Italia. Rientro in hotel. Pernottamento.

GIORNO 9: CAPE TOWN
Prima colazione. Visita guidata della città che vi condurrà nel quartiere di Tamboerskloof alla stazione della funivia per Table Mountain. Condizioni atmosferiche permettendo salita in cima alla montagna per una spettacolare vista sul mare e sulla città. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

GIORNO 10: CAPE TOWN / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia oppure estensione Parco Nazionale Chobe oppure Victoria Falls.

 

 

2 Possibili estensioni
ESTENSIONE AL PARCO NAZIONALE CHOBE
Estensione al Parco Nazionale Chobe
VICTORIA FALLS
Estensione alla Cascate Victoria

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sudafrica EcoLuxury con Sanctuary Lodge”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *