Tour della Sicilia Occidentale

25 APRILE - 1 MAGGIO (7GG - 6NT)
Categoria:
  • prickly-pear-3636199_1920
  • church-688148_1920
  • mill-3079834_1920
  • palermo-766_1280
  • palermo-686207_1920
  • sea-907296_1920
  • sea-2966802_1920
  • sicily-784699_1920
  • sicily-784700_1920
  • sicily-4219826_1920

La parte occidentale della Sicilia è una delle zone più affascinanti dell’isola. Viaggeremo tra città dal fascino antico, suggestivi siti archeologici, borghi pittoreschi e spiagge da sogno.

Programma di viaggio
sabato 25 aprile : PARTENZA – NAPOLI – NAVE

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Napoli. Soste lungo il percorso, pranzo libero. Arrivo ad Napoli ed eventuale tempo libero a posposizione prima dell’imbarco sulla motonave per Palermo. Sistemazione nelle cabine riservate, cena libera a bordo e pernottamento.

Domenica 26 aprile: PALERMO – TRAPANI

Arrivo al porto di Palermo al mattino presto e disbrigo formalità di sbarco. Trasferimento in centro e visita guidata della città. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento in zona trapani, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Lunedi 27 aprile: ISOLA DI FAVIGNANA – TONNARA FLORIO

colazione in hotel e partenza per il porto di Trapani. Imbarco in aliscafo per Favignana. All’arrivo visita dell’ex stabilimento Florio: un vero gioiello di archeologia industriale. Esso non era solo il luogo dove venivano custodite le attrezzature, le ancore e le barche della mattanza, ma rappresenta anche la storia della famiglia Florio e del suo intrecciarsi con la vita degli isolani. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la scoperta dell’isola. A seguire ritorno a Trapani in aliscafo, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 28 aprile: VISITA ALLE SALINE E ERICE

colazione in hotel e trasferimento alle saline sul litorale che collega Trapani con Marsala. Un territorio unico lungo la famosa “via del sale”. Visita alle saline e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento ad Erice e passeggiata con accompagnatore alla scoperta di questa cittadina arroccata a 750 metri di altezza. Passeggiare tra le stradine tipiche ed dove è possibile assaggiare la famosissima pasticceria originaria del luogo, sarà un esperienze indimenticabile. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì 29 aprile: SELINUNTE – MARSALA

colazione in hotel e trasferimento a Selinunte. All’arrivo visita guidata del parco archeologico più grande d’Europa, che ripercorre la storia dell’antica città greca sulla costa sud-occidentale della Sicilia. Al termine della visita pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Marsala per una visita guidata alle storiche cantine Florio, seguita da un’interessante degustazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giovedi 30 aprile: MONREALE – PALERMO

colazione in hotel e partenza per Monreale, all’arrivo visita del duomo e del chiostro di Santa Maria Nuova, patrimonio dell’UNESCO dal 2015. Pranzo in ristorante. Trasferimento al porto di Palermo e imbarco su motonave in partenza per Napoli in serata. Cena libera e pernottamento a bordo.

Venerdi 1 maggio: NAPOLI – RIENTRO

colazione libera a bordo. Arrivo a Napoli e mattinata a disposizione per visite individuali o con accompagnatore. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per le località di origine.

 


Luogo di partenza: Rieti


Giorno di Partenza:  25 aprile


Prezzo: da 780,00 €


Incluso

Pullman per lo svolgimento dell’itinerario

passaggio nave Napoli – Palermo a/r con sistemazione in cabine doppie interne;

4 pernottamenti in hotel 4 stelle in zona Trapani con trattamento di mezza pensione,

visite guidate come da programma,

4 pranzi in ristorante, 1 degustazione in cantina vinicola,

aliscafo Trapani-Favignana a/r,

assicurazione medico-bagaglio-annullamento,

accompagnatore Reate Tour

permessi di ingresso/parcheggi bus.


Non incluso

extra e le spese di carattere personale,

tassa di soggiorno (se prevista),

biglietti di ingresso anche ai siti previsti da programma (totale circa 50,00 € salvo diritto a riduzioni/esenzioni),

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”