Tour dell’India

11 - 20 SETTEMBRE (10GG - 9NT)
Categoria:
  • holi-2416686_1920
  • india-866692_1920
  • La-città-medioevale-di-Gwalior
  • india-1370503_1920
  • india-1457055_1920
  • La-città-medioevale-di-Gwalior-Sculture-Jain
  • india-3370925_1920
  • india-1309206_1920
  • india-3089965_1920
  • sadhu-4586854_1920

Un viaggio in India è un’avventura da intraprendere almeno una volta nella vita. Chi ama viaggiare deve valutare questa possibilità! Dimentica ogni logica o abitudine occidentale, l’India ti accoglierà nel suo gioioso disordine collettivo. Dal senso della circolazione alle mucche sacre che dormono sui binari della stazione, dai templi induisti che celebrano migliaia divinità, alle centinaia di dialetti diversi usati in tutto il paese. l’India è grande, maestosa, una cultura davvero a parte, ma condivisa da più di un miliardo di anime. Tornerai dal tuo viaggio in India arricchito e pieno di ricordi stupendi!

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: RIETI – ROMA FIUMICINO – DELHI
ritrovo dei partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Roma Fiumicino. Disbrigo formalità e volo Roma Fiumicino Delhi diretto con Air India. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: DELHI
Pensione completa con prima colazione a bordo. Arrivo a Delhi in mattinata. Trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, che sarà disponibile dalle ore 12.00 circa. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Giro panoramico della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Cena. Pernottamento.
3° GIORNO: – DELHI – AGRA
Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.
4° GIORNO: AGRA – GWALIOR – AGRA
Pensione completa. Giornata di escursione a Gwalior con andata in treno, antica cittadina che ospita uno spettacolare Forte con i suoi antichi templi e le gigantesche statue jainiste. Pranzo in dimora storica. Pomeriggio rientro ad Agra. Pernottamento.
5° GIORNO: AGRA – FATEHPUR SIKRI – ABHANERI – JAIPUR
Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pranzo al palazzo nobiliare del Maharaja di Bharatpur. Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Pernottamento.
6° GIORNO: JAIPUR
Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.
7° GIORNO: JAIPUR – VARANASI
Mezza pensione. In mattinata, visita al tempio induista Govindji Mandir e breve giro in risciò per le vie del centro storico. Volo per Varanasi. Se il volo sarà in orario, prima visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’Aarti, con il fuoco. Pernottamento.
8° GIORNO: VARANASI
Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della citta’ antica che ospita il sacro Vishwanath Mandir o Tempio d’Oro (non visitabile all’interno) e visita al tempio della Madre India. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al Buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Pernottamento.
9° GIORNO: VARANASI – DELHI
Pensione completa. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. All’arrivo, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio visita di Raj Ghat, il mausoleo al Mahatma Gandhi. Infine, visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. Pernottamento.
10° GIORNO DELHI – ROMA FIUMICINO – RIENTRO
Prima colazione. In mattinata, trasferimento in aeroporto. Volo diurno di rientro in Italia. Arrivo a Roma Fiumicino e a seguire trasferimento a Rieti in bus riservato.


Luogo di partenza: Rieti


Giorno di Partenza:  11 settembre


Prezzo: INFO IN AGENZIA


Incluso

Trasferimenti Rieti- Fiumicino a/r,

Volo Air India in classe economica diretto Roma Fiumicino- Delhi a/r, Volo Jaipur/Varanasi e Varanasi/Delhi, tasse aeroportuali (salvo adeguamento) e fuel surcharge (salvo adeguamento), Franchigia bagaglio in stiva 23 kg sui voli intercontinentali e 15 kg sui voli interni all’India,

Tutti i trasferimenti indicati, con bus privato con aria condizionata (il bus normale di fabbricazione indiana ha una capienza minima di 16 e massima di 32 posti),

Treno da Agra a Gwalior, in classe turistica, con aria condizionata e posto a sedere prenotato,

Pernottamenti negli hotel indicati o similari di pari categoria in camera base, itinerario come da programma,

Trattamento di pensione completa (tranne 1 pranzo), dal pranzo del giorno 2 alla prima colazione del giorno 10,

Acqua minerale sul pullman durante i tragitti,

Guida/accompagnatore indiana parlante italiano al seguito per tutto il tour, dall’arrivo in India alla partenza dall’India, (la guida potrebbe essere affiancata da una guida locale nelle singole città. In caso questa non parlasse italiano, la guida/accompagnatore provvederà alla traduzione),

Tutte le visite e gli ingressi indicati, copriscarpe per i templi e cappellini,

Diario di viaggio elegantemente rilegato ed illustrato, dono in India per ogni cliente,

ASSISTENZA 24 ORE SU 24, IN CASO DI NECESSITA’, DEL PERSONALE ITALIANO DEL NOSTRO UFFICIO DI DELHI,

assicurazione medico-bagaglio-ANNULLAMENTO,

accompagnatore Reate Tour dall’Italia


Non incluso

Extra e spese personali,

Visto India (CIRCA 40,00 €) ,

Le mance (Euro 50 a persona),

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”