Visita a palazzo Madama (Senato)

2 FEBBRAIO 1GG
Categoria:
  • Palazzo_Madama_-_Roma
  • Aula del Senato della Repubblica Italiana, Palazzo Madama, Roma
  • cortileonore_palazzomadama
  • 7180bd0f9a302b69a6369cb50ba0204d

Palazzo Madama si trova in Corso Rinascimento a Roma. L’edificio venne terminato all’inizio del ‘500 e fu la dimora dell’influente famiglia de’ Medici fino alla decadenza politica della casata. Il nome del Palazzo deriva da Margherita d’Austria (Madama di Roma, vedova di Alessandro de’ Medici), che vi soggiornò per un lunghissimo periodo. Dalla fondazione del Regno d’Italia Palazzo Madama è diventato la sede del Senato italiano.

Programma di viaggio

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Roma. All’arrivo, ingresso di palazzo madama per il ritiro personale dei biglietti.
Le visite, della durata di circa 50 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Madama. E’ richiesto un abbigliamento decoroso, anche senza obbligo di giacca e cravatta per gli uomini; è inoltre vietato scattare fotografie o effettuare riprese video. Al termine della visita tempo libero o con accompagnatore prima del rientro nelle località di origine previsto nel tardo pomeriggio.

SI SOTTOLINEA CHE NON E’ MAI POSSIBILE PRENOTARE ANTICIPATAMENTE E CHE IL SENATO NON HA AFFIDATO AD ALCUN OPERATORE TURISTICO LA PROMOZIONE E L’ORGANIZZAZIONE DELLE VISITE. Esiste quindi il rischio di dover attendere in fila o addirittura di non potervi accedere per cause di forza maggiore, stabilite dal personale di palazzo Madama.


Luogo di partenza: Rieti


Giorno di Partenza:  2 febbraio


Prezzo: 25,00


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario

visita guidata di palazzo Madama

permessi di ingresso a Roma

assicurazione medico-bagaglio

accompagnatore Reate tour


Non incluso

Extra di carattere personale

pasti

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Visita a palazzo Madama (Senato)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *