Weekend in Costiera

19 - 20 Ottobre (2GG - 1NT)
Categoria:
  • ravello-747105_1920
  • ravello-79341_1920
  • amalfi-coast-2180537_1920
  • amalfi-2086949_1920
  • amalfi-2012041_1920
  • amalfi-1031875_1920

La Costiera appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi. Un ambiente unico, tutelato dall’Unesco in quanto perfetto esempio di paesaggio mediterraneo con uno scenario di grandissimo valore culturale e naturale dovuto alle sue caratteristiche topografiche e alla sua evoluzione storica. Dai tempi degli Imperatori romani meta preferita dei grandi della Terra.

Programma di viaggio

1° GIORNO: PARTENZA – RAVELLO – MAIORI
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Ravello. Sosta lungo il percorso. Pranzo libero. Visita guidata di Ravello: situata proprio al centro della Costiera Amalfitana ed abbraccia maestosamente l’intero Golfo di Salerno. A seguire visita guidata di villa Rufolo, una meravigliosa terrazza sulla costa d’Amalfi. La villa venne costruita per volere della famiglia Rufolo, consta di vari ambienti: l’edificio vero e proprio, il viale alberato d’ingresso, le due torri, i giardini, la cappella, il cortile moresco. Se il tempo a disposizione lo consente visita di villa Cimbrone. Cena in ristorante e pernottamento

2° GIORNO: AMALFI – VIETRI SUL MARE – RIENTRO
colazione in hotel, in mattinata visita guidata di Amalfi: è la cittadina che dà il nome all’intera costa nonché una delle località turistiche più rinomate al mondo per la sua storia millenaria, l’importanza dei suoi monumenti e la splendida cornice naturale che ne ha permesso l’iscrizione nel Patrimonio dell’UNESCO. Visita all’interno del famoso Duomo. Tempo a disposizione e partenza per Vietri Sul Mare. Pranzo in ristorante e a seguire partenza per le località di origine.


Luogo di partenza: Rieti, Terni


Giorno di Partenza:  19 ottobre


Prezzo: 180,00 €


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario;

pernottamento in hotel ¾ stelle con trattamento di mezza pensione;

acqua ai pasti,

visite guidate di Ravello e Amalfi,

assicurazione medico-bagaglio-ANNULLAMENTO;

accompagnatore Reate tour.


Non incluso

le spese di carattere personale,

la tassa di soggiorno ove prevista,

ingressi (circa 15,00€),

bevande ai pasti oltre l’acqua,

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”.