Carnevale a Venezia

8 - 9 febbraio (2GG - 1NT)
Categoria:
  • masks-1879572_1920
  • mask-2894421_1920
  • REGATA
  • REGATA2
  • venice-1251378_1920
  • venice-2089283_1920

Il Carnevale di Venezia è sicuramente il più conosciuto per fascino e mistero che continua a possedere in particolare da 900 anni a questa parte. Tra le calli della più bella città del mondo, per una decina di giorni, si svolge infatti  una continua rappresentazione di teatrale allegria e giocosità, tutti in maschera a celebrare il fascino di un mondo fatto di balli, scherzi, gala esclusivi e romantici incontri.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Sabato 8 febbraio : PARTENZA – VENEZIA
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Venezia. Soste lungo il percorso, pranzo libero. All’arrivo sistemazione in hotel a Venezia centro storico e tempo a disposizione per partecipare alla grande apertura del carnevale, considerando che l’hotel si trova proprio al centro della festa! Cena libera e pernottamento.
Domenica 9 febbraio: VENEZIA – RIENTRO
Colazione in hotel e mattinata a disposizione per assistere ai festeggiamenti carnevaleschi. Di solito il programma prevede un corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta che mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive. All’arrivo delle barche si apriranno gli stand eno-gastronomici, che offriranno in particolare specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani ed inoltre musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per i luoghi di origine. Rientro previsto in serata.


Luogo di partenza: Rieti


Giorno di Partenza:  8 febbraio


Prezzo: 175,00€


Incluso

trasferimento in pullman,

pernottamento e colazione in hotel 4 stelle a Venezia centro storico (la sistemazione può avvenire in due alberghi adiacenti),

shuttle dal tronchetto a Piazzale Roma,

permessi di ingresso a Venezia,

assicurazione medico-bagaglio-annullamento,

accompagnatore Reate Tour,


Non incluso

extra e spese personali,

tassa di soggiorno (4,50 € a persona da pagare in loco),

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”