Firenze e gli Uffizi

17 novembre (1GG)
Categoria:
  • florence-386231_1920
  • gallery-1803525_1920
  • uffizi-tower-334216_1920
  • uffizi-336050_1920
  • the-annunciation-1125149_1920
  • river-arno-1072813_1920
  • oil-painting-67664_1920

Firenze è tra le città d’Italia quella che ha più mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. Una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale. Questa volta andremo a visitare la Galleria degli Uffizi: definito il Museo per eccellenza, ospita alcune delle più belle opere d’ arte del Rinascimento.

 

Programma di viaggio

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Firenze. Sosta lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida e visita guidata della Galleria degli Uffizi, uno dei più importanti musei italiani, ed uno dei maggiori e conosciuti al mondo. L’edificio ospita una splendida raccolta di opere d’arte inestimabili, derivanti, come nucleo fondamentale, dalle collezioni dei Medici, arricchite nei secoli da lasciti, scambi e donazioni, tra cui spicca un gruppo di opere religiose derivate dalle soppressioni di monasteri e conventi tra il XVIII e il XIX secolo. Al suo interno sono ospitati alcuni fra i più grandi capolavori dell’umanità, realizzati da artisti che vanno da Cimabue a Caravaggio, passando per Giotto, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Mantegna, Tiziano, Parmigianino, Dürer, Rubens, Rembrandt, Canaletto, ecc.). Senza pari è la raccolta di opere di Sandro Botticelli.
Pranzo libero o in ristorante (previa prenotazione all’iscrizione) e pomeriggio a disposizione per visite individuali o con accompagnatore; a seguire partenza per i luoghi d’origine. Rientro previsto in serata.


Luogo di partenza: Rieti


Giorno di Partenza:  17 novembre


Prezzo: 50,00


Incluso

bus per lo svolgimento dell’itinerario,

visita guidata alla galleria degli Uffizi,

prenotazione ingresso salta fila,

auricolari,

assicurazione medica,

accompagnatore Reate Tour


Non incluso

le spese di carattere personale,

il biglietto d’ingresso alla galleria degli Uffizi (12,00 € circa, salvo diritto a riduzioni/gratuità)

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”