Meraviglie Sudafricane

28 OTTOBRE - 6 NOVEMBRE 10GG/7NT
Categoria:
  • leoni
  • mandela-1
  • maresud
  • table-mountain-679837_1920
  • johannesburg
  • giraffe-1473907_1920
  • elephant-2919248_1920
  • balena

ULTIME DISPONIBILITÀ

 

Soprannominato la “culla dell’umanità” il Sudafrica è un vero e proprio museo a cielo aperto sia per l’incredibile natura che per i suoi territori estremamente vari che dalle propaggini desertiche vanno fino alle meravigliose coste oceaniche per arrivare poi nelle città più moderne, quali Johannesburg, la capitale economica e finanziaria, o Città del Capo, capitale legislativa del Paese e Tsheane, ex Pretoria, la capitale amministrativa. Non a caso è definita la “Nazione Arcobaleno”: straordinario amalgama di differenze etniche, culturali e linguistiche che compongono “le Meraviglie Sudafricane”.

 

programma di viaggio

 

28 ottobre: Italia / Johannesburg
Ritrovo dei partecipanti e partenza d aRieti per l’aeroporto di Fiumicino. Partenza per Johannesburg con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
29 ottobre: Johannesburg / Sulle orme di Mandela / Pretoria (125 Km)
Visita dell’Apartheid Museum, inaugurato nel 2011, riconosciuto tra i più preminenti per la comprensione di questo triste capitolo della moderna storia sudafricana e faro di speranza per le nuove generazioni, prima di procedere verso Soweto per una visita orientativa di questo immensa “township” dove si mossero i primi passi alla lotta contro il regime di segregazione razziale. Pranzo in ristorante in corso di visite. Al termine delle visite ci dirigiamo verso Pretoria, una delle tre Capitali del Sudafrica, insieme a Cape Town e Bloemfontein. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
30 ottobre: Pretoria / Greater Kruger National Park (Thornybush Game Reserve) (465 Km)
Prima colazione e partenza di buon mattino per raggiungere, nel primissimo pomeriggio, la Riserva Privata di Thornybush, confinante, senza alcun tipo di barriera, con il rinomato Parco nazionale del Kruger. Pranzo e nel pomeriggio primo entusiasmante safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. La Riserva si estende per oltre 14.000 ettari ed è rinomata per offrire indimenticabili safari. Il rientro è previsto dopo il tramonto, cena e pernottamento in uno dei lodge della Thornybush Collection.
31 ottobre: Greater Kruger National Park (Thornybush Game Reserve)
Pensione completa. All’alba e al tramonto sono inclusi due safari alla ricerca dei rinomati “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani (elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e gli elusivi leopardi). La cena, condizioni atmosferiche permettendo, avviene nel “boma”, zona recintata all’aperto con un grande falò al centro, dove cenare sotto le stelle circondati da un’atmosfera tipicamente africana.
01 novembre: Thornybush Game Reserve / Panorama Route / Mpumalanga (260 Km)
Pensione completa. Safari all’alba e prima colazione al lodge. Al termine partenza lungo la “Panorama Route”, un percorso altamente paesaggistico che si snoda all’interno della Provincia del Limpopo e Mpumalanga. Arrivo nei pressi di White River nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
02 novembre: White River / Johannesburg / Cape Town (350 Km)
Mezza pensione. Dopo la prima colazione si fa rientro a Johannesburg con pranzo lungo il trasferimento. Partenza per Cape Town con volo di linea. Incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento all’esclusivo “The Table Bay Hotel” (5*Lusso), nel cuore del vivace “Victoria & Alfred Waterfront”, la zona più bella e caratteristica della città. Pernottamento in hotel.
03 novembre: Cape Town (Penisola del Capo) (150 Km)
Pensione completa. Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena in hotel e pernottamento.
04 novembre: Cape Town: le balene di Hermanus (250 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Hermanus, grazioso villaggio sulla Walker Bay, di fronte all’Oceano Indiano. Questa località è considerata una delle più indicate per l’osservazione delle balene (osservabili sia da terra che dal mare). Durante la giornata assaggio di vini in una cantina nella zona di Hermanus. Al rientro visita orientativa della città. La “Città Madre”, la più antica del Sudafrica.
05 novembre: Cape Town / Italia (25 Km)
Prima colazione. Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per gli ultimi acquisti prima del trasferimento in aeroporto con guida in inglese. Rientro con voli di linea, via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
06 novembre: Italia
Arrivo a destinazione in giornata. All’arrivo a Roma Fiumicino, trasferimento in bus privato a Rieti.


Luogo di partenza: Rieti – Roma


Giorno di Partenza:  28 ottobre


Prezzo: dettagli in agenzia


Incluso

bus a/r Rieti – Fiumicino;

Tutti i passaggi aerei con voli di linea, tasse aeroportuali (salvo adeguamento);

Tutti i trasferimenti in Sudafrica in veicoli riservati;

7 pernottamenti in camere doppie con servizi privati negli hotel, lodge/campi menzionati nel programma di viaggio;

7 prime colazioni all’inglese a buffet,

7 pranzi, 5 cene;

Guida/accompagnatore locale di lingua italiana dal 2° giorno al 6° giorno;

Guida locale di lingua italiana durante il soggiorno a Cape Town;

Autista di lingua inglese per il trasferimento in uscita il 9° giorno;

Tutte le visite ed escursioni menzionate nel programma di viaggio dettagliato che vi verrà consegnato in agenzia;

Assistenza e coordinamento safari da parte del nostro naturalista residente a Thornybush;

Facchinaggi negli aeroporti e negli hotel (1 pezzo bagaglio per persona);

Acqua minerale in pullman durante il viaggio (500 ml per persona al giorno);

accompagnatore Reate tour;

assicurazione medico bagaglio ANNULLAMENTO


Non incluso

extra di carattere personale;

bevande ai pasti;

mance (circa 30,00€);

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Meraviglie Sudafricane”