Terrasanta e Giordania

24 APRILE - 1 MAGGIO (8GG - 7NT)
Categoria:
  • jerusalem-953226_1920
  • ed-deir-3009_1920
  • israel-3236002_1920
  • israel-3326146_1920
  • parts-3337283_1920
  • petra-110663_1920

Faremo un viaggio tra fede e storia, tra Terrasanta e Giordania. Andremo a Petra, descritta nei secoli da fiumi di parole, ma nulla è più sensazionale della vista di questo incredibile luogo. Bisogna vederlo per crederci. Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. Visiteremo Israele, da Nazareth a Bettelemme, da Gerusalemme a Tiberiade, per rivivere le atmosfere del Vecchio e del Nuovo Testamento

24 APRILE ITALIA – ISTANBUL – AMMAN
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per l’imbarco su volo della Turkish airlines diretto ad Amman. Arrivo ad Amman via Istanbul, disbrigo delle formalità di sbarco, controllo documenti e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
25 aprile AMMAN – JERASH – MONTENEBO – AMMAN
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per la visita di Jerash (Gerasa), antica città romana ed a seguire, visita al Monte Nebo sul quale Mosè ebbe la visione della Terra Promessa che Dio aveva destinato al Suo Popolo. Successivamente proseguimento per Madaba dove si trova la mappa della Terra Santa più antica al mondo. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.
26 aprile AMMAN – PETRA – AMMAN
Trattamento di pensione completa. Partenza per la visita della città di Petra che si raggiunge attraverso il piccolo villaggio di Wadi Mousa (valle di Mosè) a piedi. Alla zona archeologica si accede da un lungo canyon con pareti alte diverse decine di metri ed al termine del quale si entra nella cosiddetta “Città Rossa”. Nel pomeriggio rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
27 aprile AMMAN – NAZARETH
Trattamento di pensione completa. Partenza per la frontiera di Sheick Hussein, passate le formalità doganali si prosegue per Nazareth e visita alla Basilica dell’Annunciazione e la casa di San Giuseppe. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
28 aprile NAZARETH – TIBERIADE – CAFARNAO – MAGDALA – BETLEMME
Trattamento di pensione completa. Partenza in mattinata per Tiberiade e attraversamento in battello del lago fino a Cafarnao per la visita della zona archeologica con la casa di San Pietro. Sosta al monte delle Beatitudini, e alla Chiesa del Primato. Proseguimento per la visita il sito archeologico “Magdala”. Al termine partenza per Betlemme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
29 aprile BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla visita di Gerusalemme e di Betlemme. Partenza per il Monte degli Ulivi: ascensione, Chiesa del Pater, Getsemani. Pranzo. Nel pomeriggio rientro a Betlemme per la visita alla Basilica della Natività. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
30 aprile BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Trattamento di pensione completa. Inizio delle visite a Gerusalemme: Muro del Pianto, Spianata del Tempio con le moschee di Omar e El Aqsa. Visita del Monte Sion con la chiesa della Dormitio Virgins, il cenacolo, la Tomba di Davide. Nel pomeriggio, chiesa di Sant’Anna, Piscina Probatica, Pretorio con Litostroto, Flagellazione, Via Dolorosa, Basilica della resurrezione con S. Sepolcro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
1 maggio BETLEMME – TEL AVIV – ITALIA
Prima colazione in Hotel. In mattinata visita Emmaus. Proseguimento per Jaffa. Dopo pranzo partenza per l’aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per il volo di rientro in Italia, via Istanbul. All’arrivo, trasferimento a Rieti in bus riservato


Luogo di partenza: Rieti


Giorno di Partenza:  24 Aprile


Prezzo: da 1.540 €


Incluso

trasferimento in bus a/r da Rieti all’aeroporto di Roma Fiumicino,

passaggi aerei con voli di linea Turkish Airlines per Amman via Istanbul e ritorno da Tel Aviv via Istanbul incluso tasse aeroportuali (salvo adeguamenti);

franchigia bagaglio di 23 kg a persona e bagaglio a mano;

trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo (escluso bevande);

escursioni, tours, visite guidate ed ingressi come da programma;

Bus GT con autista e guida autorizzata parlante italiano per tutta la durata del tour;

tasse di frontiera;

ingressi ai siti come da programma;

assicurazione medico-bagaglio-ANNULLAMENTO;

accompagnatore Reate Tour.


Non incluso

le spese di carattere personale,

bevande ai pasti

mance (45,00 euro per persona)

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”.