Tour della Russia

31 LUGLIO - 6 AGOSTO (7GG - 6NT)
Categoria:
  • moscow-2742642_1920
  • moscow-1029667_1920
  • russia-2105615_1920
  • st-petersburg-russia-3747214_1920
  • russia-3539208_1920
  • st-petersburg-3393467_1920
  • russia-2123697_1920
  • russia-3338912_1920
  • russia-1927893_1920

Le cose da scoprire durante un viaggio in Russia sono veramente tante. I paesaggi e l’architettura tipicamente russa di certe città storiche sono già due aspetti meravigliosi, ma saranno la scoperta della gente del posto e degli usi e i costumi che faranno di questo viaggio un momento unico ed autentico! Venite con noi, vi faremo conoscere ed apprezzare un grande paese!

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno ITALIA – SAN PIETROBURGO
Partenza dall’Italia con volo di linea per San Pietroburgo. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di San Pietroburgo, il Cattedrale di Sant’Isacco, la cui cupola dorata domina il profilo della città, e la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita della città con la fortezza di Pietro e Paolo e la cattedrale simbolo della città di Alexander Nevsky. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita del palazzo di Petrodvoretz, la “Versailles russa”, e del suo parco di più di cento ettari che lo circonda con fontane, statue e i canali artificiali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita con il museo dell’Hermitage, uno dei musei più grandi della Russia e del mondo e nella sua collezione vanta circa 3 milioni di capolavori d’arte. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno SAN PIETROBURGO – MOSCA
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento per la stazione e partenza con il treno per Mosca. All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in ristorante a Mosca. Dopo pranzo partenza per la visita al Cremlino, la Cattedrale di San Basilio. In serata arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
5° giorno MOSCA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della capitale: Piazza Rossa (esterni) la Cattedrale di S. Basilio, il Mausoleo di Lenin, Il Museo Storico, gli storici magazzini Gum. A seguire la Piazza Teatral’naja, al cui centro si erge il celebre teatro Bolshoj, la via Tverskaja e la Collina dei Passeri, la cattedrale di Cristo Salvatore e il Parco Zarjad’e. Pranzo in ristorante in corso di escursione. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno MOSCA – SERGIEV POSAD – PARCO DVNKH – MOSCA
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento per Sergiev Posad e visita del monastero della Trinità di San Sergio, breve visita panoramica di Lavra e Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la visita il centro espositivo di tutte le Russie, noto anche come parco VDNKh, è una vera e propria città fatta di vie, piazze, fontane, prati e negozi. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7° giorno
MOSCA – ITALIA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita via Arbat. Pranzo. Trasferimento all’aeroporto di Mosca in tempo utile per la partenza del volo di linea per l’Italia.


Luogo di partenza: Rieti


Giorno di Partenza:  31 luglio


Prezzo: INFO IN AGENZIA


Incluso

Trasferimenti Rieti- Fiumicino a/r,

volo da Roma per San Pietroburgo in andata e rientro da Mosca, tasse aeroportuali (salvo adeguamento possibile sino a a 21 giorni ante partenza) franchigia bagaglio di 23 kg a persona e bagaglio a mano;

Sistemazione in hotel categoria 4* standard, in camere doppie standard con servizi privati;

trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo (incluso Acqua, caffè americano o tè ai pasti);

bus GT con autista e guida locale autorizzata parlante italiano per tutta la durata del tour;

biglietti per Treno da San Pietroburgo a Mosca in classe economica;

visite ed ingressi come da programma e auricolari;

Tassa di registrazione in hotel a S. Pietroburgo;

Visto di ingresso,

assicurazione medico-bagaglio-annullamento,

accompagnatore Reate Tour


Non incluso

extra e spese personali,

mance (45,00 € per persona, da pagare in loco),

bevande ai pasti oltre quello indicato alla voce precedente,

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”