Tour delle Fiandre

11 - 18 AGOSTO 8GG/7NT
Categoria:
  • 73
  • 74
  • 72
  • 71

Le Fiandre sono una delle regioni più belle d’Europa, hanno un paesaggio incredibilmente pittoresco con scorci che sembrano usciti da un quadro. Il territorio è pianeggiante, con campi coltivati soprattutto a luppolo, l’ingrediente principe della buonissima birra belga, attraversato da una fitta rete di canali e punteggiato di boschi. Le cittadine che popolano la regione sono splendidi borghi che hanno conservato intatto il fascino medievale e rinascimentale. Tra castelli, cattedrali, casette tradizionali, torri e canali attraversati da ponti deliziosi o costeggiati da filari di alberi, troverete nelle Fiandre paesaggi che vi rapiranno il cuore.

programma di viaggio

 

Domenica 11 agosto RIETI – ROMA – BRUXELLES: ritrovo dei partecipanti e trasferimento da Rieti all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per imbarco su volo per Bruxelles ore 10h50 ca. all’arrivo , incontro con la guida e visita guidata della città, pranzo in ristorante e trasferimento all’Hotel. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in Hotel e pernottamento.
Lunedì 12 agosto BRUXELLES – BRUGE – GAND: dopo colazione check out e trasferimento in pullman a Bruge, la capitale delle Fiandre occidentali e visita guidata della città; pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Gand, capitale dell’antica contea delle Fiandre, per la visita guidata. Proseguimento per Anversa, cena e pernottamento in Hotel.
Martedì 13 agosto ANVERSA – LOVANIO: colazione in hotel e visita guidata della città di Anversa. È impossibile resistere al fascino dell’architettura di Anversa: una magnifica stazione centrale, edifici come il celebre MAS e palazzi medievali come l’impressionante municipio e i palazzi affacciati sulla piazza principale. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di Lovanio, città universitaria con una storia lunga e ricca. I suoi palazzi storici dominano le piazze e le vie del centro, ha il suo beghinaggio costruito nel XIII secolo e attualmente patrimonio dell’umanità UNESCO, dove alcuni fortunati studenti risiedono durante gli studi. Cena e pernottamento in hotel.
Mercoledì 14 agosto ROTTERDAM: colazione in hotel e partenza per Rotterdam; pranzo in ristorante e visita guidata della città. Una città dai tanti volti: una dinamica città portuale, una moderna città del divertimento, un’elegante città dello shopping e una vivace città degli artisti. Ma Rotterdam è soprattutto la città olandese dell’architettura per eccellenza, dove l’innovazione ha un ruolo da protagonista e lo skyline cambia di continuo. In serata sistemazione in albergo, cena e pernottamento in hotel.
Giovedì 15 agosto DELFT – L’AIA – ROTTERDAM: prima colazione e trasferimento a Delft, città delle ceramiche e visita guidata. Pranzo in ristorante e proseguimento per l’Aja, città sede del governo olandese, per la visita guidata. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Venerdì 16 agosto AMSTERDAM: prima colazione e partenza per Amsterdam. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata della città, attraverso i suoi luoghi più rappresentativi, come la piazza Dam o il coloratissimo mercato dei fiori. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Sabato 17 agosto AMSTERDAM : colazione in hotel e intera giornata di visita guidata della città. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 18 agosto AMSTERDAM – ROMA: dopo colazione check out e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro previsto per le 12h05. Arrivo a Roma e trasferimento in bus riservato a Rieti.


Luogo di partenza: Rieti – Roma


Giorno di Partenza:  11 agosto


Prezzo: da 1570,00


Incluso

bus a/r Rieti/Roma Fiumicino;

Volo alitalia Roma/Bruxelles/Amsterdam/Roma;

bagaglio in stiva;

tasse aeroportuali (salvo adeguamenti);

sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati;

trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno;

visite guidate con guida locale parlante italiano come indicato nel programma;

servizio pullman per gli spostamenti previsti in programma;

assicurazione medico bagaglio ANNULLAMENTO

accompagnatore Reate tour


Non incluso

extra di carattere personale;

bevande ai pasti oltre acqua;

mance (5,00€);

ingressi (circa 20,00 €);

eventuali tasse di soggiorno vigenti o che dovessero essere istituite dopo la conferma del viaggio;

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tour delle Fiandre”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *