Vienna

2 - 5 DICEMBRE (4GG - 3NT)
Categoria:
  • vienna-1567865_1920
  • vienna-3880488_1920
  • cab-427926_1920
  • vienna-933500_1280
  • vienna-1527172_1920
  • vienna-2989756_1920

Vienna è bella, piena di vita e di giovani, con una tradizione dello stare insieme che fa invidia agli italiani. Quindi accogliente, confortevole e a misura d’uomo. Ha un’intensa vita culturale, grazie ad alcuni grandi musei internazionali che hanno trovato spazio nelle grandi residenze della dinastia asburgica. E a Vienna si mangia anche bene! In fondo i veri inventori della cotoletta alla milanese sono i viennesi, qui si chiama Wiener Schnitzel ed è da provare.

Programma di viaggio
LUNEDI 2 DICEMBRE: RIETI – ROMA FIUMICINO – VIENNA
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Vienna. All’arrivo trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione con accompagnatore per una prima passeggiata in città. Cena e pernottamento.
MARTEDI 3 DICEMBRE: VIENNA
Colazione in hotel. In mattinata, incontro con la guida in hotel, trasferimento con mezzi pubblici (2 fermate di metro) e visita guidata della città attraverso gli esterni dei monumenti più rappresentativi. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali o con accompagnatore; si potrà approfittare per visitare i numerosi mercatini che vengono allestiti in più punti della città nel periodo dell’avvento come a Rathausplatz, Maria-Theresien-Platz o al Prater. Cena in hotel e pernottamento.
MERCOLEDI 4 DICEMBRE: VIENNA
Colazione in hotel. In mattinata, incontro con la guida in hotel, trasferimento con mezzi pubblici (2 fermate di metro) e visita guidata di Hofburg, la residenza degli Asburgo, del museo di Sissi, che espone numerosi oggetti personali appartenuti all’imperatrice e del museo delle argenterie, eccezionale raccolta degli oggetti di grande rilievo storico, artistico e culturale che un tempo erano necessari al governo della casa imperiale. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali o con accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel. Nel tempo libero sarà possibile visitare il museo Albertina o il palazzo del Belvedere, o ancora il castello di Shoenbrunn o il quartiere dei musei. L’accompagnatore sarà a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta delle attrazioni da visitare. Cena tipica. Pernottamento in hotel
GIOVEDI 5 DICEMBRE: VIENNA – ROMA FIUMICINO – RIETI
Colazione in hotel e mattinata a disposizione fino al trasferimento in bus riservato all’aeroporto di Vienna in tempo utile per il volo di rientro a Roma Fiumicino. All’arrivo, trasferimento a Rieti in bus riservato.


Luogo di partenza: Rieti


Giorno di Partenza:  2 dicembre


Prezzo: 575,00 €


Incluso

trasferimento in bus a/r da Rieti all’aeroporto di Roma Fiumicino,

Volo aereo Vueling a/r – 1 bagaglio a mano e un bagaglio in stiva,

tasse aeroportuali (salvo adeguamenti),

trasferimenti a Vienna dall’aeroporto all’hotel a/r,

3 pernottamenti in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione, acqua ai pasti,

una cena tipica con acqua e vino inclusi,

2 mezze giornate di visita guidata,

assicurazione medico-bagaglio-ANNULLAMENTO;

accompagnatore Reate Tour.


Non incluso

le spese di carattere personale,

eventuale tassa di soggiorno in hotel,

biglietti dei mezzi pubblici (circa 2,20 a corsa),

biglietti di ingresso (Hofburg circa 15,00 euro salvo diritto a riduzioni)

tutto quanto non espresso alla voce “la quota comprende”.